Language:
Sono numerose le possibilità turistiche che possiamo proporvi dalla nostra struttura: escursioni naturalistiche e culturali, bicicletta e ciclo turismo, arrampicata sportiva, pesca e ...molto altro.
C'è solo da scegliere: lungo i numerosi sentieri segnalati del comprensorio dei Colli Berici, potete visitare grotte, contrade e antiche vie dei pellegrini
Le classiche pedalate, verso la città di Vicenza lungo la via ciclabile del fiume Bacchiglione. La pista ciclabile fiancheggia tutta la Riviera Berica fino a Noventa Vicentina. Ma potete avventurarvi anche con la mountain bike nei percorsi più impegnativi e lunghi
Una passeggiata sul lungo lago è quello che ci vuole se volete concedervi uno o molti momenti di relax
L'itinerario è situato sul lato destro orografico della valle che racchiude lo spettacolare Lago di Fimon, uno splendido e particolare angolo dei Colli Berici che fa parte del territorio del comune di Arcugnano. Utilizzando stradine e sentieri, compie un giro ad anello sul fianco di un rilievo che digrada sul lago e permette così di apprezzare sia le originali bellezze naturali e paesaggistiche del lago stesso che le caratteristiche del paesaggio agrario e forestale dell'ambiente collinare. Notevolissimo l'aspetto botanico e faunistico nell'ambiente lacustre, unico nel suo genere sia in questo contesto collinare berico che nelle vicine colline pedemontane vicentine e veronesi.
Molto importante anche l'aspetto storico, poiché nelle valli di Fimon sono stati trovati insediamenti riferibili sia al Neolitico che all'Età del Bronzo. Per una buona comprensione di questi fenomeni è consigliabile una visita al Museo Civico Archeologico-Naturalistico di Vicenza (tel. 0444-320440).
Percorso storico naturalistico che passa in prossimità di alcune vecchie cave di pietra dei Berici, ormai dismesse da oltre 50 anni. L'escursione si può effettuare sia a piedi che in mountain bike.
Il pesce del Lago di Fimon è stato per secoli la principale fonte di cibo e di reddito per gli abitanti del paese.
Ora è possibile la pesca sportiva e il nostro B&B è il punto di partenza migliore per effettuarla.
Per poter esercitare la pesca nelle acque in concessione il pescatore deve essere in possesso dell’attestazione del versamento della quota associativa (per l’anno 2014 fissata in Euro 30,00) nel conto corrente postale n. 12536306 intestato a Bacino di pesca zona B - Via Muggia, 14 - Vicenza.
I bollettini sono reperibili presso i negozi di articoli da pesca della provincia di Vicenza; oppure su questo sito alla pagina "associazione" e poi "come associarsi" e cliccare sul link "bollettino"; o richiedendocelo via mail (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) . I minori di anni 14 potranno esercitare la pesca nelle acque in concessione anche senza aver versato la quota associativ.
Per ulteriori informazioni: www.bacinopescabvicenza.it
Percorso storico naturalistico nella vicina valle di Fimon. In circa quattro ore di camminata è possibile andare e tornare a piedi direttamente dal B&B, oppure in bicicletta.
Allungando poi il percorso si può continuare fino a raggiungere il Maso di Fimon, raggiungere poi il paese di Lapio e chiudere l'anello tornando al Lago di Fimon.
Centro di rilevanza Nazionale, Lumignano è apprezzato per l'eleganza del tipo di arrampicata che offre e per l'estrema qualità della roccia. Questa falesia, ormai storica, ha attratto arrampicatori fin dagli albori di questo sport; nel settore "Classica" si sono visti passare molti dei più forti climbers attuali.
Pare che già nel 1924, per mano di di Severino Casara, fu salito il diedro-fessura della "Sbrega". Seguono poi negli anni 70 Renato Casarotto e Heinz Mariacher.
www.falesia.it
Percorso storico naturalistico a Lumignano
Dal nostro B&B, inoltre, si raggiungono facilmente le città di Venezia, Treviso, Verona e il famoso parco di divertimento di Gardaland
La Natura dei Colli Berici, allle porte di Vicenza, abbraccia la nostra struttura. Il Lago di Fimon, i percorsi escursionistici, le piste ciclabili, le Ville Venete.
A pochi minuti dalla città e dalla sua storia.